logobiancosito
image-245

INFO & CONTATTI

sinodo@diocesidicefalu.org

+39 0921 926320

A Pollina la Statio Ecclesiae Cephalocensis con il card. Semeraro

2021-06-11 18:00

Sinodo diocesano

Notizie,

A Pollina la Statio Ecclesiae Cephalocensis con il card. Semeraro

Si terrà domani sabato 12 giugno presso il Teatro Pietra Rosa di Pollina la Statio Ecclesiae Cephalocensis.Un momento importante per tutta la comunità

Si terrà domani sabato 12 giugno presso il Teatro Pietra Rosa di Pollina la Statio Ecclesiae Cephalocensis.

Un momento importante per tutta la comunità diocesana in comunione con il Vescovo S.E.R. Giuseppe Marciante. La Statio sarà guidata da S.Em.za R. Card. Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause per i Santi.

Un'occasione per riflettere, a partire dal versetto biblico "Essi narravano ciò che era accaduto lungo la via e come lo avevano riconosciuto nello spezzare il pane" (Lc 24,35), sulla relazione profonda tra l'Assemblea Eucaristica e l'Assemblea Sinodale.

Alla celebrazione, considerate le limitazioni ancora vigenti, parteciperanno: i Presbiteri e i Diaconi, i Religiosi e le Religiose, i Membri del Consiglio pastorale diocesano, della Commissione e della Segreteria del Sinodo, della Consulta diocesana dei Giovani e della Famiglia, il Gruppo missionario diocesano e alcuni rappresentanti delle parrocchie. Tutti i presenti si uniranno in preghiera con chi non potrà recarsi fisicamente al Teatro ma anche con i testimoni di fede e di impegno civile e sociale che nei secoli la Chiesa cefaludense ha conosciuto.

Diocesi di Cefalù @ All Right Reserved 2020​

logocolordiocesi